Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione utile per eliminare lo sfondo dalle immagini, mantenendo solo le figure in primo piano

Applicazione utile per eliminare lo sfondo dalle immagini, mantenendo solo le figure in primo piano

Voto (86 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.7.8

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(86 voti)

Gratis

Versione

1.7.8

Compatibile con:

Android

Pro

  • Taglio automatico
  • Gratuita
  • Controlli intuitivi
  • Vari sfondi e adesivi

Contro

  • Non permette di aggiungere testo alle foto

Cut Cut - Editor di sfondi fotografici

Cut Cut è un'app di editing fotografico che rimuove lo sfondo dalle foto e consente di creare effetti per rendere le foto degne dei social media e di qualsiasi altra piattaforma si scelga di condividerle. Questa app offre un'alternativa alle applicazioni più complesse, come Photoshop. L'applicazione è semplice e ha una curva di apprendimento facile.

Iniziare a usare Cut Cut

Cut Cut offre un'interfaccia pulita e il processo di modifica degli sfondi delle foto è semplice. È sufficiente aprire l'immagine e l'applicazione rimuove automaticamente lo sfondo dalla foto. Dalla homepage dell'app è possibile accedere alla propria galleria da cui è possibile aprire le immagini da modificare. L'applicazione rileva l'oggetto dallo sfondo e lo seleziona.

La rimozione automatica dello sfondo non è molto accurata, tranne che per le foto semplici. Per questo motivo, è necessario selezionare o rimuovere alcune parti dalla selezione per garantire che il processo di ritaglio avvenga in modo accurato. L'applicazione offre uno strumento pennello che si può usare per selezionare o deselezionare alcune parti della foto. Lo strumento pennello si trova a qualche centimetro dal dito, in modo che il dito non ostacoli il processo di modifica.

Una volta che si è sicuri che la selezione sulla foto sia corretta, si può fare clic su conferma e poi su modifica per rimuovere lo sfondo. È possibile eseguire un secondo passaggio se si ritiene che lo sfondo non sia stato rimosso con precisione.

Aggiungere uno sfondo

Dopo aver rimosso lo sfondo, l'applicazione regola i colori e il contrasto della foto per renderla più pulita e migliore. Non c'è modo di regolare manualmente le impostazioni della foto, a differenza di quanto avviene con altre applicazioni simili.

Tuttavia, Cut Cut offre diversi sfondi da aggiungere alle foto. È possibile scegliere tra sfondi romantici, selvaggi, di viaggio e naturali. Se si posizionano bene le foto, queste cadranno sullo sfondo e sembreranno naturali. Ci sono anche diversi adesivi e una serie di decorazioni per far risaltare le foto.

Cut Cut è una buona app?

Il funzionamento automatico di Cut Cut la rende un'app ideale per tutti coloro che hanno bisogno di una rimozione professionale dello sfondo delle proprie foto. Fa bene il suo lavoro. Se la selezione è accurata, le modifiche saranno quasi perfette. Il processo automatico potrebbe non essere perfetto come ci si aspetta, ma è possibile eseguire la selezione manualmente per ottenere la perfezione.

Gli sfondi multipli in diverse categorie rendono l'applicazione ancora migliore, in quanto è possibile dare alle foto un aspetto completamente nuovo. È possibile giocare con le foto per dare loro un aspetto professionale. Se avete bisogno di un'applicazione che vi permetta di rimuovere in modo pulito gli sfondi dalle foto, questa opzione vi aiuterà.

L'applicazione è stata progettata per aiutare gli utenti a creare le migliori foto per i social media. Dopo la modifica, è possibile salvare le immagini o condividerle direttamente su diversi siti di social media, come Instagram, Facebook, WhatsApp e altri.

Pro

  • Taglio automatico
  • Gratuita
  • Controlli intuitivi
  • Vari sfondi e adesivi

Contro

  • Non permette di aggiungere testo alle foto